Coronavirus, aggiornamento ufficiale delle 17:00. Finalmente buone notizie

Da Unione dei Comuni del Casentino 

🔴 AGGIORNAMENTO:
BUONE NOTIZIE oggi per il Casentino. 21 Marzo 2020 ore 17

‼️ NESSUN nuovo caso registrato oggi in Casentino!

⭕️ Tutti NEGATIVI i 14 tamponi effettuati dentro l’OSPEDALE di Bibbiena alle persone entrate in contatto diretto con l’operatrice sanitaria risultata positiva al Codiv-19.

❌ Sono guariti i primi 2 positivi al Coronavirus del Casentino. I due cittadini di Poppi sono tornati a casa. La donna è risultata NEGATIVA ai due tamponi fatti in ospedale, il compagno invece è risultato negativo al primo tampone ed effettuerà il secondo a domicilio.

👉🏻 PROVINCIA di AREZZO:
➕ 16 casi oggi (Nessuno in Casentino dove con i due guariti di Poppi il totale scende a 14 attualmente positivi)

👉🏻 TOSCANA:
➕ 219 nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino. (Ieri erano stati 311).

‼️Salgono dunque a 2012 i contagiati dall’inizio dell’emergenza, di cui 18 sono le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 17 le guarigioni cliniche e 72 i decessi.
⭕️ I casi attualmente positivi in cura sono 1905. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta di persone di età compresa tra i 58 e i 100 anni, tutte affette da più patologie.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...