Il Sindaco Tellini: “Stiamo migliorando la sicurezza della circolazione”
Stanno per concludersi i lavori di rifacimento dello svincolo stradale in località Pagliarese, che interessa la zona artigianale – commerciale di Corsalone, all’uscita del paese verso Rassina.
Il Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini lo ha annunciato con un post sul suo profilo Facebook.
“Sta cambiando la viabilità dell’incrocio di Pagliarese, dove è stata realizzata la terza corsia”, che servirà per evitare il blocco del traffico ogni volta che un mezzo doveva raggiungere la zona commerciale-industriale. “Grazie a questo progetto – prosegue Tellini – si è messa in sicurezza anche questa parte del paese di Corsalone”. La zona negli ultimi anni è stata fatta oggetto di diversi interventi. “I cantieri aperti in paese comportano sempre dei sacrifici, ma le ditte stanno rispettando i tempi e una volta finiti questi lavori il Corsalone sarà un centro più vivibile, più sostenibile, con meno problemi per tutti. Presto faremo l’inagurazione .
L’opera era andata in appalto a metà novembre, un intervento da circa 160.000 euro coperti da un cofinanziamento da parte di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Comune di Chiusi della Verna. Questo tratto infatti, risulta essere il secondo più pericoloso della Toscana per il ripetersi di incidenti stradali. I tempi di realizzazione previsti indicavano la fine dei lavori nella primavera.
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa