Si svolgerà dal 2 all’11 agosto in vari paesi del Casentino il programma 2018 de “La Memoria in piazza”, una serie di appuntamenti nei quali vengono promossi – come già effettuato negli anni scorsi – momenti di “restituzione” dei montaggi video realizzati nell’ambito delle varie attività dell’Ecomuseo e della Banca della Memoria in corrispondenza di alcuni paesi della Valle. Ecco il programma delle date per i prossimi giorni, alle quali si aggiungono due proiezioni di film strettamente connessi con le attività promosse dalle singole antenne eco museali.
2 Agosto – Castel Focognano
6 Agosto – Chitignano
9 Agosto – Badia Prataglia, Poppi
10 Agosto – Talla
Si parte dunque da Castel Focognano con “Il Casentino che fu”, uno sguardo sul Casentino di ieri fra documenti inediti e filmati provenienti da raccolte di cinema familiare.
Altre proiezioni sono in programma in piazza a Raggiolo il 7 Agosto (“Cenerentola” di Kenneth Branagh) e l’11 agosto (“L’ultimo lupo” di Jean Jacques Arnaud). Inizio delle proiezioni alle 21:15.
Per maggiori informazioni www.bancadellamemoria.casentino.toscana.it oppure la pagina Facebook: bancadellamemoriacasentino
Comunicato stampa
Unione dei Comuni Montani del Casentino
Poppi, 01 agosto 2018