Dante ritorna in Casentino – indovinate con chi?

0
378
Lenny Graziani nelle vesti di Dante

Il secondo evento dedicato a Dante della nostra Accademia Casentinese si terrà domenica 27 giugno 2021 (non più sabato 26), alle ore 21:30, presso ASS. A.S.D Il Borgo, Campo Sportivo di Borgo alla Collina. (A poca distanza dalla sede dell’Accademia, non lontano da Villa Mondello). Lo spostamento della manifestazione alla domenica è dovuto alla concomitanza della partita di calcio che vede coinvolta la nostra nazionale nella giornata del 26.

L’evento, di Piero Giangrasso, Ex Sindaco di Castel San Niccolò e attivo da sempre nella nostra Accademia, attualmente Segretario e Tesoriere, si intitola “Dante ritorna in Casentino – Indovinate con chi?”. 

Ci si avvarrà della collaborazione degli attori Lenny Graziani e Laura Rossi, con proiezioni e fonica a cura di Claudio Barolo.

Lenny Graziani ha iniziato il suo percorso nel mondo del cabaret come membro del duo Alan&Lenny. Col tempo si è avvicinato ad altre forme di spettacolo, dal teatro di prosa e per ragazzi, con l’associazione Noidellescarpediverse, al musical. In collaborazione con InArceDantis, Accademia Dantesca per le Arti e lo Spettacolo, ha portato in scena diversi copioni incentrati sulla Divina Commedia. L’evento del 27 giugno gli permetterà di realizzare, per la prima volta in scena, il connubio fra Sommo Poeta e verve comica.
Laura Rossi è grafica laureata alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, si è avvicinata al teatro grazie all’associazione casentinese “Quinte tra le Note”, recitando e cantando in numerosi musical con orchestra dal vivo. Ha collaborato spesso con Graziani nella realizzazione di spettacoli.
Claudio Barolo è parrucchiere di professione ed ha una spiccata curiosità per la tecnologia audio-video. Si occupa di riprese e montaggio di filmati. Questa sua passione, oggi, è anche messa al servizio del Comune di Poppi, dove fa parte del Consiglio Comunale.
L’autore Piero Giangrasso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here