Denise Vangelisti, main sponsor di Naturalmente Pianoforte ed ex studentessa del Liceo scientifico di Poppi, è stata intervistata dall’ufficio stampa di Tasto89 e ha spiegato la sua politica aziendale e, ancora più importante, il motivo per il quale ha deciso di sostenere economicamente la manifestazione.
Denise e suo marito Stefano Freschi, hanno fondato insieme l’azienda Freschi & Vangelisti partendo dal nulla. Oggi l’azienda è ormai consolidata e conosciuta a livello internazionale per la produzione di gioielli, e continua ad offrire sempre nuovi posti di lavoro nella vallata.
I due coniugi hanno creato un’ “azienda etica” con degli importanti valori, di cui il più rilevante è l’equità dei lavoratori. Hanno inoltre ottenuto numerose certificazioni come ISO 14.00. Nel loro processo aziendale garantiscono anche che tutti i metalli e le pietre preziose provengano da un’economia circolare giusta e senza sfruttamento di lavoro e dell’ambiente. Alle nostra domanda sul perché ha scelto di sponsorizzare economicamente la manifestazione Naturalmente Pianoforte e nello specifico Tasto89, Denise ha risposto: “Credo che i giovani possano essere ambasciatori del Casentino e l’alternanza scuola-lavoro è di fondamentale importanza perché insegna a lavorare e collaborare con gli altri”.
Per concludere, Denise ha citato una frase di Aristotele che pensiamo sia di grande impatto e su cui dobbiamo tutti riflettere: “Noi siamo quello che facciamo quotidianamente”.