Falsini e Moroni dominano a Campigna

0
396

Si è svolta domenica 10 luglio in una splendida giornata di sole, lungo i sentieri che si diramano all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, la 3^ edizione del Trail di Campigna (4^ gara valida per il circuito Foreste Casentinesi Trail Cup), su un nuovissimo tracciato di 19 km e 1000D+. Vincitori incontrastati sono, per la categoria maschile, Federico Falsini della Trail Running Project e un volto nuovo per il circuito nella categoria femminile, Federica Moroni del Golden Club Rimini. Falsini, il favorito alla vigilia, conferma il suo ottimo stato di forma dopo le vittorie nello short trail del Borbotto e nell’Ultratrail delle Apuane -dove è stato assoluto protagonista-, tagliando il traguardo in 1 ora e 33 minuti; secondo classificato il romagnolo Antonino Guadagnino, terzo Michele Agostini del G.P. San Marino. Fra le donne trionfa Federica Moroni del Golden Club Rimini col tempo di 1 ora e 51 minuti, seguita da Marta Doko dell’Atletica Marciatori Mugello e Livia Grazi sempre del Golden Club Rimini.

L’edizione ha visto un notevole successo di pubblico, con 209 atleti al via per la competitiva e moltissimi camminatori. La classifica generale del Trail di Campigna è consultabile alla pagina: http://www.trailrunpro.it/wp-content/uploads/2016/07/Arrivati-generale.pdf. Per la classifica generale del Foreste Casentinesi Trail Cup si rimanda alla pagina: http://www.trailrunpro.it/?page_id=398.

Il prossimo appuntamento è il Trail di Moggiona in programma domenica 31 luglio 2016 (5° appuntamento valido per il circuito Foreste Casentinesi Trail Cup e gara valida per il Campionato Provinciale e Regionale Uisp), organizzato dalla Pro Loco di Moggiona e dalla Podistica Amatori Arezzo, su un’unica distanza di 21 km e 900D+. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.trailitalia.com/Eventi/164.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here