Nuova iniziativa della Freestyle Dance School diretta da Francesca Renzi. E questa volta non all’interno della palestra ma all’aria aperta.
Domenica 29 ottobre, infatti ,si è svolta la Prima Fit Walk in Casentino organizzata dalla Freestyle Dance School, sotto la guida dell’istruttrice Marzia Sassoli.
Il fitwalking è “l’arte del camminare”, una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice passeggiare: è un modo di camminare stando insieme… Quindi attività fisica e socializzazione. La camminata si è svolta lungo la ciclabile Poppi – Stia con partenza dal River Piper e con ben 80 partecipanti!
Cos’è la Fit Walk? Si tratta di una camminata, ma a ritmo di musica integrata con esercizi di tonificazione e con l’uso di cuffie attraverso le quali i partecipanti seguono le istruzioni dell’insegnante a tempo di musica. E’ un evento organizzato a livello nazionale dalla WALKZONE e dalla Freestyle che è riuscita a portarla in Casentino organizzandola autonomamente e con un successo inaspettato. Un grazie particolare a Marzia Sassoli che ha guidato la camminata con professionalità ma anche con attenzione alle esigenze dei partecipanti.
Per concludere in allegria e in “dolcezza” la Freestyle ha offerto la colazione a tutti i partecipanti presso il bar Edi di Ponte a Poppi che ovviamente ha appoggiato la manifestazione con un prezzo di favore. La Freestyle ancora una volta si dimostra attenta nel coinvolgere nelle proprie manifestazioni il Casentino cercando di creare collaborazioni e sinergia con diverse attività oltre al progetto di solidarietà che porta avanti fin dalla sua nascita.
La Freestyle nasce nel 2001 come scuola di danza, ma dalla creazione della propria sede a Bibbiena in via Timossi è diventata un importante punto di riferimento anche per il Fitness e il Benessere grazie alla collaborazione con nuovi istruttori esperti in materia. Dopo tante iniziative di danza con giovani partecipanti, ora anche attività ginniche rivolte agli anziani per mantenere attive le loro forze fisiche e combattere gli inevitabili problemi connessi all’età. Queste attività sono state possibili grazie, in modo particolare, alla specifica professionalità di Marzia Sassoli, che è stata la protagonista, come già detto, anche della bella camminata ovviamente accanto alla direttrice della Freestyle Francesca Renzi.
Grandissimo entusiasmo da parte dei partecipanti che attendono con ansia il prossimo appuntamento!