Castel Focognano, nuovo ciclo di incontri sulla famiglia e le sue sfide
I giovedì di Rassina tornano dopo il successo dell’edizione primaverile
Dopo il successo della scorsa primavera ritornano i “Giovedì di Rassina”, incontri aperti al pubblico, che si svolgono di giovedì, alle 21:00, presso l’Auditorium delle scuole (zona Stadio, Rassina). In agenda anche quest’anno argomenti importanti e grande spazio alla discussione e alla riflessione. Il ciclo “i giovedì di Rassina” nasce la scorso marzo da un’idea della dott.ssa Cecilia Gandolfo, insieme a Denise Pantuso (psicoterapeuta) e Anna Maria Vignali (scrittrice), e con la collaborazione dell’assessorato alla scuola del Comune di Castel Focognano.
Se il primo ciclo era dedicato alla genitorialità, “genitori non a caso” era il filo conduttore degli incontri, questa seconda serie è rivolta invece a tutti coloro che sono interessati a riflettere su tre temi di grande importanza quotidiana, sui percorsi di vita che ogni famiglia di trova a dover affrontare nella realtà quotidiana. Si parlerà infatti di paternità, della relazione con l’anziano in casa e della difficoltà di essere donna e mamma.
Il ciclo partirà giovedì 29 ottobre con il primo incontro su “La paternità contemporanea” e avrà come animatrici Gandolfo, Pantuso, Vignali e Patrizia Bagni, monaca camaldolese.
Le altre serate sono in programma il 19 novembre (Sono diventata mamma di mia mamma è il titolo) e il 17 dicembre (le difficoltà di essere donna e madre). L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Comunicato stampa
Unione dei Comuni