L’estate 2024 sarà all’insegna del treno, grazie ai nuovi servizi offerti dal Gruppo La Ferroviaria Italiana
Per quattro domeniche, il 16, 23 e 30 giugno e il 7 luglio, ma con la previsione di aumentare ulteriormente il servizio, sarà possibile raggiungere il Casentino e la Valdichiana grazie all’incremento delle corse da Arezzo a Stia e da Arezzo a Sinalunga effettuate dai treni del Trasporto Ferroviario Toscano. Bernardo Mennini, presidente del gruppo LFI e Maurizio Seri, amministratore unico di Trasporto Ferroviario Toscano Spa hanno presentato i nuovi servizi, nella stazione di Arezzo Pescaiola. Alla conferenza stampa erano presenti i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di: Arezzo, Bibbiena, Chiusi della Verna, Civitella in Valdichiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Pratovecchio Stia, Capolona, i rappresentanti sindacali e i consiglieri regionali del territorio.
Valdichiana e Casentino a portata di treno, anche la domenica. Le due linee, gestite dal Gruppo LFI, sono attive tutto l’anno dal lunedì al sabato, con numeri importanti che superano i 3500 passeggeri al giorno. Un trend che si mantiene alto anche nei mesi più caldi tanto da puntare a un rafforzamento delle corse con l’inserimento del servizio domenicale.
Gli orari da e verso il Casentino. A partire dal 16 giugno, il treno partirà da Stia alle ore 14.25 con arrivo ad Arezzo alle 15.29 e ripartirà da Arezzo alle 15.39 con arrivo a Stia alle 16.40. La seconda corsa è prevista da Stia alle 16.50 con arrivo ad Arezzo alle 17.57, mentre da Arezzo alle 19.15 e arrivo a Stia alle 20.22.
Gli orari da e verso la Valdichiana. La prima corsa partirà da Sinalunga alle 14.18 con arrivo ad Arezzo alle 15.04, mentre da Arezzo il primo treno parte alle 15.40 con arrivo a Sinalunga alle 16.26. La seconda corsa parte da Sinalunga alla 16.36, con arrivo ad Arezzo alle 17.21 e da Arezzo alle 19.32 e arrivo a Sinalunga alle ore 20.18.
CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!