Insieme per i nostri amici… mici!

0
434

Qualcuno penserà che in un periodo così particolare per i nostri paesi, saturi di problematiche varie che non mi metterò ad elencare in questo articolo che ha le pretesa di parlare di altro, qualcuno, appunto, penserá che il problema degli animali e in particolare dei gatti, possa sembrare poca cosa. Io invece penso il contrario. Penso che le cose giuste, mirate e addirittura ben fatte, rappresentino uno stimolo, una speranza, addirittura un esempio.
Ed è proprio di un esempio che vorrei raccontarvi. Sabato 31 agosto, nella struttura della proloco di Campi, nel comune di Bibbiena l’amica Carla Giovani, da sempre proiettata ad aiutare, sistemare e curare i nostri amici gatti, è riuscita a mettere insieme circa 110-120 persone organizzando una serata con l’intento di raccogliere un po’ di soldi per il sostentamento dei nostri amici “mici”.
La cena era completa, con antipasti, primi, secondi e vari dessert. E la serata di beneficenza era provvista dell’energia dei balli di gruppo di Beatrice di “argento vivo” e dell’aiuto concreto del gruppo di amici che con allegria si sono dati da fare. Infatti in tanti si sono prodigati per la riuscita di questa serata dove non sono mancati apparecchiatori, cuochi, frullatori di polenta,  truccatori che hanno creato gatti di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta, tutti uniti per un unico scopo.
Che dire, è il caso di spolverare un vecchio e saggio proverbio: riuscure a far tanto con poco!
Sabato scorso la gente ha potuto stare insieme, divertirsi, ballare e donare ai gattini che non hanno la fortuna di vivere avvolti dalle calde pareti di una casa, di godere di cibo assicurato, medicinali e cure veterinarie almeno per un po’ di tempo. Mi sento di dire grazie all’amica Carla Giovani che è sempre pronta ad aiutare i nostri amici gatti e a trovare ad alcuni di loro qualcuno che amorevolmente se ne possa prendere cura. Allora… ci vediremo alla prossima cena per dare una mano ai nostri quadrupedi e… prendiamo l’esempio!

 

 

Previous articleIl tour casentinese di Marco Togni non si ferma: mercoledì 4 tappa al Palagio fiorentino
Next articleI cittadini abbelliscono il paese: Civitas, un progetto che funziona
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here