La Corale Symphonia ad Arezzo per beneficenza

0
351
L'Associazione Corale Symphonia

Mercoledì 11 maggio ore 21.00, presso il salone del Circolo Artistico di Arezzo, l’Associazione Corale Symphonia insieme alla solista Gaia Matteini, aderirà alla manifestazione 28° Rassegna Musicale Mercatino in Concerto promosso da Calcit Arezzo.

È un grande evento in più serate, quello che vede come protagonisti i cantori casentinesi. Il ricavato della manifestazione va interamente al Calcit.

L’Associazione Corale Symphonia, amatoriale e senza fini di lucro, nasce in Casentino da una profonda passione per il canto e per la musica corale, è composta da voci miste ed è diretta dal M° Gaia Matteini fin dalla sua fondazione.
Il repertorio spazia dalla polifonia sacra a quella profana, attraverso uno studio accurato della vocalità e con attenzione particolare allo studio del Laudario Cortonese. Dal primo concerto nel 2004 numerose sono state le esibizioni, soprattutto in Casentino e nella provincia di Arezzo; attiva la partecipazione a rassegne polifoniche, concerti, come l’esibizione nel dicembre 2013 presso la Basilica di San Vitale a Roma e programmi televisivi come “La canzone di noi” a TV 2000 (Roma, aprile 2014). Non mancano esperienze musicali e culturali all’estero, in Germania e Francia.
Tra gli impegni si ricordano anche il gemellaggio musicale con la Corale francese di Sarran, l’allestimento dei musicals Jesus Christ Superstar e Les Misérables in vari teatri della provincia aretina (Dovizi, Antei, Signorelli, Teatro della Lana) e locations di pregio (Pieve di Romena) e lo spettacolo tra teatro e musica dedicato ad Arturo Toscanini, portato sulle scene teatrali casentinesi con grande successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here