Le preghiere dei frati minori francescani per la Madonna del Conforto
Chiusi della Verna (AR) – Come da tradizione, la novena in onore della Madonna del Conforto è iniziata il 6 febbraio con le preghiere dei frati minori francescani della Verna.
In un Duomo riempito da fedeli provenienti da tutte le parrocchie del Casentino, da San Leo, Orciolaia e San Giuseppe Artigiano. Le letture sono state commentate da padre Valentino Ghiglia che in precedenza aveva esercitato il ministero a Cortona.
Padre Valentino è molto conosciuto in Casentino perché è vissuto fin da bambino proprio ai piedi della Verna, ed è stato scelto per le omelie legate alle celebrazioni per la Madonna del Conforto, non solo per la sua arte oratoria, ma soprattutto perché quest’anno, come ha ricordato il vescovo Andrea Migliavacca, ricorrono gli 800 anni dalle Stigmate di San Francesco.
CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!