L’Ambito Turistico Casentino al TTG di Rimini

0
146
Foto di Carlo Gabrielli

Continua il lavoro dell’Ambito turistico Casentino attraverso la partecipazione alle fiere di settore. Il Casentino, infatti, era presente lo scorso 11-13 ottobre al TTG Travel Experience di Rimini in collaborazione con Toscana Promozione Turistica.

Il TTG rappresenta il secondo evento più importante in Italia dopo la BIT di Milano dedicato all’offerta turistica italiana e internazionale. L’evento ha richiamato, in tre giorni, oltre 1.000 buyers provenienti da 50 paesi per incontri BtoB dove la DMC di Ambito è stata presente per commercializzare le esperienze da vivere in Casentino. Durante la tre giorni sono stati incontrati 27 Tour Operator tra cui italiani, tedeschi, francesi, spagnoli, belgi, inglesi e canadesi. La DMC ha lavorato e lavorerà al fine di far inserire il prodotto turistico nei loro cataloghi e favorire l’incontro tra la domanda nazionale ed internazionale e l’offerta locale.

I buyers hanno mostrato particolare interesse verso i prodotti tailor-made, cuciti su misura delle esigenze del viaggiatore, con particolare interesse verso il turismo individuale, culturale, ed enogastronomico e religioso, senza dimenticare il prodotto bike di forte appeal negli ultimi anni. Gli operatori erano alla ricerca di mete, ancora sconosciute, per accompagnare i propri clienti alla scoperta di tesori sia a livello naturalistico che culturale ed artigianale. Proprio come il Casentino, una valle incantata e naturalmente autentica.

“Crediamo davvero importante – commenta Riccardo Acciai, assessore del comune di Poppi, capofila dell’Ambito – la presenza del Casentino alle fiere nazionali e internazionali per aumentare la visibilità della destinazione e commercializzare le molteplici esperienze che toccano diversi target turistici. Dobbiamo tutti insieme far leva sulle specificità e i legami con il territorio e i suoi abitanti”.

Ambito Tquristico CASENTINO
Comune di Poppi

Email: ato@casentino.toscana.it
www.casentino.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here