Al Sindaco di Poppi
Lettera aperta
Il gruppo consiliare “Cittadini in Movimento,” consci del momento di particolare difficoltà che sta vivendo l’Italia, ribadisce la sua piena disponibilità a cercare modi e forme unitarie di collaborazione tese a sostenere tutte quelle iniziative che concretamente siano indirizzate alla tutela della salute dei nostri concittadini.
Nel contempo dobbiamo altresì rilevare come la rappresentazione delle difficoltà connesse alle azioni intraprese per il contenimento della diffusione del “coronavirus”, si stiano tangibilmente ripercuotendo in maniera dirompente sul tessuto economico della nostra vallata.
Le continue e numerosissime disdette che gli operatori turistici casentinesi stanno avendo in questo momento, evidenziano come i prossimi mesi si preannuncino di particolare difficoltà per tutti coloro che dipendono direttamente o indirettamente da questo settore.
Altrettanta preoccupazione si registra in tutti gli altri comparti comprese le aziende che lavorano con l’estero o che da questo dipendono.
Pertanto, facendosi interprete delle crescenti preoccupazioni che provengono dal tessuto produttivo della vallata, onde poter pienamente e con forza rappresentare nei luoghi deputati questo vero e proprio grido di dolore, chiediamo che l’intero Consiglio Comunale, in maniera unitaria, si attivi per essere propositivo rappresentante delle difficoltà e delle istanze di tutti gli operatori economici.
Poppi 26 febbraio 2020
Il gruppo consiliare
Cittadini in movimento
David Marri