Visione d’incanto: l’energia della vita
I prossimi 12,13, 14 Aprile presso la Villa La Mausolea, sede de “La Grande Via” – il nuovo progetto promosso dal Professor Franco Berrino e dalla dottoressa Enrica Bortolazzi inaugurato un anno fa – si terrà un seminario di tre giorni all’insegna del benessere fisico e mentale che vedrà come protagonisti alcuni importanti personaggi che vivono ed operano in Casentino come Don Luigi Verdi, il monaco camaldolese Axel Bayer, Don Gianni Marmorini, Luca Buccheri e Monica Rovatti, il maestro Taoista Marco Montagnani.
Dallo yoga alla meditazione, da momenti di riflessione sulla vita, a conferenza, incontri con gli autori, presentazioni di libri e camminate nella natura: nei tre giorni alla Mausolea “La Grande Via” intende inaugurare una nuova stagione di eventi e manifestazioni, dare il benvenuto ai tanti casentinesi che ancora non conoscono questa esperienza e festeggiare un anno di attività in Casentino.
Le giornate saranno presentate venerdì 12 alle ore 14 dal professor Franco Berrino direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
E’ di pochi giorni fa l’uscita della sua ultima pubblicazione per Mondadori de “La via della Leggerezza”.
Berrino è il fondatore de “La Grande Via”, un’esperienza “olistica” i cui promotori credono nella possibilità di ridurre il numero delle persone che soffrono di patologie croniche e nella possibilità che sempre più persone giungano a età avanzata senza malattie. La chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per coltivare la mente e per nutrire il corpo con cibo sano e esercizio fisico. La Mausolea di Soci, antica fattoria dei Monaci camaldolesi è diventata dallo scorso anno la sede nazionale di questo percorso.
Il programma completa della tre giorni della Mausolea si trova sul sito https://lagrandevia.it/
Comunicato stampa