L’edizione di quest’anno, oltre alla giuria popolare, prevedeva anche la partecipazione di una giuria tecnica
Papiano, Pratovecchio Stia (AR) – Con lo spoglio di domenica sono stati decretati i vincitori del IX Concorso Fotografico Papianino, organizzato dal locale gruppo parrocchiale.
I vincitori sono 5 di cui 2 ex aequo segnalati dalla giuria tecnica (una delle novità di quest’anno composta da: Roberta Soldani, Lorenzo Carnevali e Mario Cavigli) e 3 per la giuria popolare. Tutti gli autori si sono confrontati con il tema “LA BELLEZZA CI SALVERÀ” .
I premiati pari merito per la giuria tecnica sono (in ordine alfabetico):
– STEFANO INNOCENTI con la foto “La bellezza è ricerca e conoscenza”
– LORENZO NASI con la foto “Geometrie naturali”
La giuria popolare ha così deciso:
-
primo classificato ANTONIO CIPRIANI con la foto “La gioia di un bambino”
-
seconda classificata EDI GORI con la foto “La bellezza di un amore che salva”
-
terzo classificato: STEFANO GAMBINERI con la foto “ Dolomiti”.
Questa edizione ha visto la partecipazione di 32 autori (professionisti e non) con 84 foto. Entrando nelle stanze espositive gli occhi osservavano e la mente andava a “Meraviglioso” del Grandissimo Domenico Modugno: il mare, il sole , la vita, l’amore, il viso di un bambino, le bellezze della natura nelle sue massime espressioni e nelle più semplici, le bellezze di paesi lontani, l’abbraccio dei nostri amici, anche non umani, la bella architettura e tutto ciò che riesce a farci sembrare il mondo veramente meraviglio, senza però tralasciare il messaggio dell’esigenza di cura dello stesso. Ne siamo usciti tutti più sereni e consapevoli.
Domenica 18 febbraio alle ore 16:00 presso la sala Don Carlo in Piazza Tanucci a Stia, assieme alla premiazione dei vincitori, ci sarà la possibilità per tutti gli interessati di condividere la passione per la fotografia e scoprire chi sono gli autori delle singole foto.
CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!