“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo”

Antichi forni riprendono vita…

Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non è associato, con un’idea a dir poco bizzarra e alquanto originale.

“La Brigata di Raggiolo”, “La Proloco Pratomagno” e “I produttori Valteggina” competeranno in maniera del tutto costruttiva e al fine di far rivivere un borgo straordinario coi suoi tre forni, alla realizzazione di squisite pizze.

Quindi il 3 di agosto nel borgo di Raggiolo potrete cenare con spicchi di pizza lavorata ed elaborata dalle tre associazioni sopra citate, ma potrete gustare anche il fatidico tagliere con crostini e formaggi e i dolci del “Convivio dei Corsi” e dissetarvi con bibite varie messe a disposizione dal “Circolo ACLI” con sede a Raggiolo che troverete fornito anche della straordinaria birra del birrificio artigianale di Soci “La campana d’oro”.

Ovviamente il comune di Ortignano Raggiolo darà il suo contributo ed il suo Patrocinio per così augurarsi un buon risultato della serata “pizzaiola” e non solo!

Resta soltanto da augurarci che in una così calda estate tante persone abbiano voglia e bisogno di andare a cenare in uno dei borghi più belli del nostro Casentino gustando pizze provenienti da ben tre forni, in una sorta di simpatica “sfida” tra pizzaioli per cui il solo scopo è quello di apportare qualcosa di diverso e originale. Vi aspettiamo dunque in tanti; associati e non associati per una simpaticissima serata associativa!

Marina Martinelli
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...