Poppi, una mozione della minoranza per l’acquisto di un appartamento nel centro storico

0
226
Poppi - Foto di Carlo Gabrielli

Una mozione è stata presentata dal gruppo di minoranza al consiglio comunale di Poppi in merito all’assegnazione tramite asta di una porzione di edificio adiacente alla sede comunale e che potrebbe essere funzionale alle attività dell’amministrazione stessa.

Abbiamo appreso – dichiarano i consiglieri di minoranza – che è in corso di completamento le procedure d’asta di un appartamento che si trova in pieno centro storico a Poppi adiacente agli uffici comunali  e sarebbe stato assegnato ad una cooperativa che si occupa dell’accoglienza degli immigrati.

L’ingresso di tale appartamento è in piazza Amerighi ma i locali  si sviluppano nel palazzo Gherardi, sede del COMUNE DI POPPI,  edificio storico e  sotto il vincolo della Soprintendenza. Dalle nostre informazioni i locali sembrerebbero fatiscenti e non agibili ma, con adeguata ristrutturazione, potrebbero essere funzionali sia all’ampliamento dei locali comunali sia per funzionalità turistico ricettive coerenti con la vocazione del centro storico di Poppi. Il comune di Poppi, visto i vincoli storico architettonici, potrebbe far valere il diritto di prelazione sull’immobile e pertanto i consiglieri chiedono al Sindaco e all’amministrazione di attuare per tempo tutte le procedure amministrative e di bilancio, prevedendo la vendita di immobili o terreni già nel programma di alienazione,  per far valere il diritto di prelazione e procedere all’acquisizione dell’immobile.

I consiglieri gruppo di Minoranza Marri David, Ciampelli Alberto, Ghelli Mauro, Bigozzi Loriana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here