Raffaele Cantone in visita al Castello di Poppi

0
420
Il dott. Raffaele Cantone con il sindaco Carlo Toni

Riprendiamo e pubblichiamo il post che il sindaco di Poppi ha pubblicato sulla pagina Facebook del comune inerente la visita del Dott. Cantone a Poppi.

“Mercoledì 23 ottobre abbiamo avuto l’onore della visita al castello di Poppi del Dott. Raffaele Cantone, magistrato già presidente dell’A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anti Corruzione).

Accompagnato dalla scorta e dal comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Poppi, luogotenente Giovanni Iurato, si è intrattenuto in un piacevole incontro con il
sottoscritto nei locali dell’austero maniero dove ha potuto apprezzare con la guida del Direttore della Biblioteca Rilliana, Roberto Salvi, i capolavori ivi custoditi in quella magica
cornice così ricca di storia di cultura di arte di pensiero di tempo passato, un’ atmosfera unica che esalta la creatività, l’intelligenza il sapere dell’uomo.

Non sono mancati i complimenti per lo stato di conservazione del castello, ovviamente molto apprezzati e graditi, ma quello che maggiormente mi ha colpito è stato l’entusiasmo,
l’attenzione, la curiosità con cui il Dott. Cantone ha seguito tutto il percorso conoscitivo e descrittivo degli avvenimenti che hanno determinato e contribuito a realizzare un patrimonio straordinario che appartiene al mondo intero e, come un uomo che vive sotto scorta e protezione, quasi blindato in tutto e per tutto, abbia aperto il proprio cuore a quell’armonia che nasce da tanta bellezza, dalla spiritualità, dalla genialità dal sapere, dal conoscere, dal valore di quel messaggio universale che solo una mente libera può capire e rispettare.

GRAZIE Dott. Cantone del suo impegno, del suo sacrificio, del suo servizio. Uomo delle Istituzioni. Cittadino esemplare.”

Il Sindaco
Carlo TONI

Comunicato stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here