Riapre la stagione teatrale in Casentino: sabato primo ottobre e domenica 2 alle ore 21,00 , al termine di un laboratorio residenziale che si svolgerà presso il teatro, un gruppo di giovani attori (Eleonora Angioletti, Diego Coscia, Ettore Oldi, Anna Penati, Marco Zavarise) guidati dal regista-pedagogo Giuliano Bonanni, presenteranno il loro lavoro tratto da Il gabbiano di Anton Cechov.
La stagione teatrale, fittissima di appuntamenti, continua con molte altre date:
Sabato 8 ottobre la compagnia atto due di firenze presenterà uno spettacolo ispirato all’opera di Franz Kafka ed intitolato Freaks k. regia e interpretazione di Alessandro Baldinotti, attore di punta della scena fiorentina.
Domenica 9 ottobre gli studenti del liceo di Poppi condotti in scena da Alessandra Aricò si cimenteranno nella messinscena della Tempesta di William Shakespeare; questo stesso titolo, passato durante la stagione estiva al Castello di Poppi ha riscosso un grande successo e quindi viene nuovamente replicato a grande richiesta.
Domenica 16 ottobre gli allievi della scuola di teatro della Nata (sezione di Capolona-Subbiano) guidati da Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli porteranno in scena un’opera ispirata all’Otello di William Shakespeare ed al film di Pasolini dal titolo Cosa sono le nuvole.
Mercoledi’ 19 e giovedi’ 20 ottobre la Nata in collaborazione con Universo Danza porterà in scena lo spettacolo Abbraccio di e con Livio Valenti e Laura Gorini: un bel racconto fra prosa e danza ricco di emozioni e suggestioni già molto apprezzato durante la stagione estiva.
Sabato 29 ottobre ospite a Bibbiena la scuola di teatro la Filostoccola (teatro Virginian) di Arezzo con lo spettacolo Macdeath, anche questo ispirato al repertorio di Shakespeare con la regia di Mirco Sassoli.
Domenica 6 novembre la compagnia Laboratori Permanenti di Sansepolcro, all’interno del progetto Tramandando, della rete teatrale aretina, presenterà il nuovo lavoro Oltremare con Caterina Casini e Alessandro Marmorini.
Sabato 12 e domenica 13 novembre l’associazione Cinespazio presenterà l’attesissima e ormai tradizionale xiv ° sagra del cinema dal titolo Fino alla fine del mondo… quando cinema e musica si uniscono, due giorni intensi di proiezioni filmiche.