Si inaugurano i lavori di ristrutturazione della scuola media di Bibbiena

Il 12 Dicembre prossimo alle ore 10,30 saranno inaugurati, alla presenza dell’Assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media di Bibbiena. Al saluto della Dirigente Silvana Gabiccini e del Sindaco Daniele Bernardini, seguirà un piccolo spazio in cui i tecnici preposti spiegheranno nel dettaglio gli interventi realizzati. Le conclusioni spettano all’Assessore regionale Cristina Grieco che ha dato conferma della sua presenza a Bibbiena. Il tutto accompagnato dal taglio del nastro, da uno spettacolo degli Sbandieratori della città di Bibbiena nel piazzale antistante l’istituto e dalla musica della giovane orchestra della scuola, fiore all’occhiello dell’istituto comprensivo Dovizi e del Casentino. 
Ricordiamo che la ristrutturazione – che ha consentito di donare alla città una scuola rinnovata e sicura –  si è conclusa dopo due anni e mezzo di lavori. Da portare a termine, ma solo in minima parte, alcuni interventi all’esterno come il rifacimento dell’area verde. Gli investimenti complessivi per la messa in sicurezza e ristrutturazione di questo immobile, sono stati di circa 1 milione e 600 mila euro parte dei quali finanziati dalla Regione Toscana. 
Il sindaco Daniele Bernardini commenta: “Una data importante quella del 12 Dicembre poiché verranno ufficialmente inaugurati piu’ di due anni di lavori sostanziali ad un immobile di grande importanza per Bibbiena. La scuola che consegniamo ai ragazzi e al corpo docente, è un luogo più sicuro e rinnovato, qualcosa di non scontato in tempi di grandi ristrettezze come quelli che stiamo attraversando. Un ringraziamento va a tutti coloro che in questo periodo hanno agevolato, pur nelle difficoltà, tutto questo importante percorso. Un ringraziamento particolare alla Dirigente Dottoressa Silvana Gabiccini”. 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here