“Stirella”: racconti di un’infanzia trascorsa nella campagna casentinese

0
245

Quando Graziella Ceccarelli mi ha chiesto di presentare il suo primo libro di racconti, mi sono sentita insieme lusingata ma anche un pochino preoccupata perché non ho chissà quanto allenamento a presentare le opere di altri.

Ovviamente la prima cosa da fare per far sì che la presentazione venga portata avanti al meglio è stata quella di leggere il libro, cosa che ho fatto in “in un sol boccone”, anche se più che leggerlo questo libro me lo sono infilato dentro, proprio nell’angolino destro del cuore.

Ammetto che ciò è stato facile perché Stirella, in verità Graziella Ceccarelli e dunque l’autrice, ci ha messo ricordi così vividi da non apparire nemmeno troppo lontani.

Era da tempo che l’autrice in questione aveva in mente questo progetto, ed io l’ho spronata ogni qualvolta ci siamo viste o sentite, e ho fatto bene ad insistere perché questo che stiamo per presentare mi sento di dire che sia un vero e proprio documento, ma non un documento qualunque eh, bensì di quelli da cui traspare l’odore, il sapore e la bellezza di cui era intrisa la nostra campagna a quei tempi.

Vi aspettiamo quindi domenica 23 giugno alle ore 18.00 presso il meraviglioso Castello di Porciano dove questa sublime opera farà il suo ingresso, affacciandosi a questa valle che le ha fornito le basi per poter “venire al mondo”.


Pubblicità

Previous articleAl Cifa di Bibbiena la reunion della Brizzi Big Band
Next articleArrivato il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bibbiena
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here