Sono aperte le iscrizioni per i soggiorni marini dedicati agli anziani residenti dei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni. Si deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi, a condizione che uno dei due abbia un’età superiore a 65 anni.
I soggiorni si svolgeranno dal 11 al 25 giugno a Bellaria – Rimini. La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo, da ritirarsi presso l’ufficio dei servizi sociali del comune di residenza e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il 14 maggio prossimo. La quota di compartecipazione al costo del soggiorno dovrà essere interamente versata entro il 20 maggio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei servizi sociali presso i comuni di residenza o presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino.
“Si tratta di un’opportunità importante per gli anziani del territorio che possono riposarsi, socializzare e condividere momenti insieme – ha dichiarato Eleonora Ducci presidente dell’Unione dei Comuni – ci auguriamo che le adesioni siano tante e che i nostri anziani trascorrano insieme delle vacanze serene”.