Un luogo storico, un menù a base di prodotti locali, musica in veste teatrale si uniscono insieme e danno vita alla serata inaugurale della rassegna “Sapori tra le Note” che si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 20e30.
“IL GIARDINO DEI CANTAUTORI” di EVIOLINS, violino e voce in una reinterpretazione teatrale dei cantautori italiani si esibiranno nella suggestiva cornice dell’Ex Collegio Salesiano di Strada in Casentino (Castel San Niccolò).
Il duo Eviolins nasce nel 2011 ed è formato da Evelyn Di Biase Cantante e Stefania Bedetti Violinista.
Evelyn eclettica artista fonde le proprie capacità espressive in performance vocali e presenza scenica. Sui palchi fin da piccola ha maturato esperienza e consapevolezza artistica.
Stefania, terminati gli studi classici conseguendo il diploma in violino al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, intraprende un percorso di apertura alla musica pop che la porta sia a comporre canzoni che ad eseguire con il suo violino repertori moderni.
Dalla fusione di queste due anime artistiche con un’intesa perfetta, nasce il duo Eviolins dove voce e violino si uniscono in un mondo musicale.
Durante lo spettacolo, che si fonde perfettamente con l’ambiente, i commensali avranno il piacere di gustare una cena attenta ai sapori della tradizione, ma anche volta alle innovazioni e con particolare attenzione alle tematiche ambientali senza uso di plastica. I piatti proposti raccontano della terra casentinese, rispettano la stagionalità e accompagnano i partecipanti in questo viaggio tra note e sapori. I prodotti utilizzati per la preparazione dei cibi sono stati accuratamente selezionati e provengono dai produttori locali, sapientemente lavorati per meglio esaltare le loro proprietà organolettiche.
Un’esplosione di sapori e profumi, delizia per il palato, armonia per il corpo. Un viaggio sensoriale in un luogo il Collegio, un tempo centro fervente e attrattivo, custode di secoli di storia e di un patrimonio di grande valore storico ed artistico, simbolo della comunità di Strada che si erge maestoso nella collina di fronte al castello dei Conti Guidi.
L’iniziativa nasce da un gruppo di cittadini in collaborazione con la Proloco di Castel San Niccolò allo scopo di valorizzare un’area storica di grande interesse, oggi rappresentato da uno spazio per eventi costituito dal salone polivalente con saletta attigua, il teatrino, l’ampio cortile panoramico e i locali sede dell’Ecomuseo della pietra lavorata.
La serata ha scopi benefici, gli incassi saranno devoluti ad azioni rivolte al miglioramento delle aree ad uso pubblico paese.
Prenotazione obbligatoria
Iniziativa patrocinata dal Comune di Castel Niccolò.
Per informazioni: collegiospazioeventi@gmail.com oppure 338 3869384
Comunicato stampa
Collegio Salesiano di Strada in Casentino
Castel San Niccolò, 8 maggio 2019