Treno del Casentino, 20enne minaccia la Capotreno con un coltello: denunciato

0
1597

Il Nucleo Radiomobile ha denunciato un uomo originario della Macedonia, 20enne, per porto abusivo d’arma e minacce.

Il ragazzo è stato intercettato alla stazione ferroviaria di Poppi da una pattuglia dei Carabinieri dopo che la capotreno aveva allertato la centrale di Bibbiena. Il 20enne è stato perquisito e trovato in possesso di un lungo coltello da cucina con lama di oltre 11 cm che teneva nello zaino. Poco prima aveva minacciato la capotreno pretendendo di parlare con un collega uomo. Dinanzi all’assurda richiesta e al conseguente rifiuto aveva proferito minacce e brandito il coltello in maniera pericolosa nei confronti della capotreno. I Carabinieri, dopo la perquisizione e a seguito della segnalazione, l’hanno denunciato per porto abusivo di arma e per minacce.
I Carabinieri della Stazione di Badia Prataglia, invece, hanno intercettato una vettura sospetta con a bordo due nordafricani con precedenti. Uno è stato denunciato per reiterazione di guida senza patente e un altro per ingresso e soggiorno illegale suo territorio nazionale.
Infine, i Carabinieri della stazione di Strada in Casentino hanno denunciato una donna autrice di un sinistro stradale autonomo che solo per una fatalità non ha portato ad ulteriori conseguenze per sé e per altri utenti della strada. Sottoposta a etilometro, le sono stati ritrovati valori molto sopra il limite consentito. Patente di guida ritirata e veicolo sequestrato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here