Un pensiero ogni tanto: Mamma “ma, il Marioni”!?

0
582

Mamma “ma, il Marioni”!?

Tempo di ascolto dell’articolo 1’44”

-Mamma, la maestra stamani diceva che in un paese vicino c’è il Marioni e che fra pochi giorni farà uno spettacolo! –

-E chi sarebbe il Marioni tesoro? –

-È quel signore buffo buffo, quello che dondola tanto quando racconta, e che se prende il via, non si cheta un minuto. Credo che le mie maestre lo metterebbero “a pensare”, se fosse all’asilo con me.

 Dai mamma, ci andiamo a vederlo il suo spettacolo? –

-Tesoro, non so, mi devo informare… e quando ci sarebbe questo spettacolo? –

-Dopo le feste dell’uovo di cioccolata mamma, in quel palcoscenico grande grande dove la tata ha fatto il saggio di danza. –

-Ah, vuoi dire a Stia tesoro… –

-Sì, proprio quello è il paese del Marioni, sai lui lo ama tanto mamma… –

-Beh, anche noi amiamo il nostro paese tesoro e questo è anche bello. E che spettacolo farebbe questo Marioni? –

-Mamma, lui è già uno spettacolo, è tanto simpatico e ha un sacco di amici e anche io voglio diventare suo amico. Allora, mi ci porti mammina? –

-E va bene, domani mattina parlo con la maestra e mi informo. –

(Ci voleva anche il Marioni adesso)!

E la macchina bianca va, con dentro tanti sogni, con dentro tanti progetti, uno fra questi: andare a vedere lo spettacolo di Alberto!

Ma, il Marioni?

Previous articleI Tesori del Casentino: alla Verna un Crocifisso ligneo attribuito a Della Robbia
Next articleConsiglio Comunale dei Ragazzi: consegnate dall’amministrazione panchine e rastrelliere per le scuole 
Marina Martinelli
Marina Martinelli nasce nel 1964 e “arranca” tutta la vita alla ricerca della serenità, quel qualcosa che le è stata preclusa molto spesso. La scrittura è per lei una sorta di “stanza” dove si rinchiude volentieri immergendosi in mondi sconosciuti e talvolta leggiadri. Lavora come parrucchiera a Poppi e gestisce il suo salone con una socia. E' madre di due figli che sono per lei il nettare della vita e scrive, scrive ormai da molti anni anche per un Magazine tutto casentinese che si chiama “Casentino Più”. È riuscita a diventare giornalista pubblicista grazie proprio al giornale per cui scrive e questo ha rappresentato per lei un grande traguardo. Al suo attivo ha ben sette libri che sono: “Le brevi novelle della Marina", “L’uomo alla finestra”, “Occhi cattivi”, “Respira la felicità”, “Un filo di perle”, “La sacralità del velo”, “Le mie guerriere, quel bastardo di tumore al seno”. Attualmente sta portando avanti ben due romanzi ed è felice! È sposata con Claudio, uomo dall’eterna pazienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here