Si svolgerà lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la sede di Bibbiena (Ar), la presentazione del corso per l’anno 2018, per diventare volontario della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un importante percorso formativo, svolto da personale qualificato, che permette dopo il superamento dell’esame finale e quindi il conseguimento dell’attestato, non solo di entrare a far parte del gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana, ma anche di unirsi al gruppo dei volontari della Protezione Civile, o comunque di svolgere tutte quelle attività che riguardano il sociale. Iniziare un’avventura del genere vuol dire intraprendere un importante percorso di crescita che va al di là dell’età anagrafica, vuol dire mettersi in gioco completamente, vuol dire stare insieme, facendo qualcosa di estremamente utile per gli altri e per se stessi, e che permette di apprendere le conoscenze sanitarie di base necessarie per poter essere sempre pronti a correre in aiuto di chi si trova in difficoltà.
Il corso è aperto a tutti, unico requisito richiesto è aver compiuto 16 anni. Per tutti gli interessati l’appuntamento è quindi per lunedì 30 ottobre 2017 presso la sede della Croce Rossa di Bibbiena (Ar), via G. La Pira 7.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 0575.594104 e 349.5966205 (Silvia), oppure scrivere una e-mail all’indirizzo: corsi@cribibbiena.it