Vacanze ad agosto: le offerte da consultare per partire senza pensieri

L’estate 2024 è ormai decollata e gli italiani sono pronti per partire per le vacanze. Sebbene le tendenze siano cambiate rispetto al passato perché diverse persone preferiscono fare le ferie in momenti diversi dell’anno, quelle estive restano il fulcro delle volontà degli italiani.

19,5 milioni gli italiani in partenza tra giugno e agosto 2024. Quest’ultimo, al momento, resta ancora il mese prediletto per le ferie insieme alla scelta delle località di mare. Estate, ferie ed agosto ed in modalità balneare è una triade che non ha paragoni, un vero evergreen per staccare la spina dopo un lungo anno di lavoro. Uno scatto in avanti l’hanno fatto anche le esperienze enogastronomiche all’insegna del cibo, del vino, dell’olio e della birra.

Altro trend che si sta affermando è quello di non prenotare con largo anticipo, valutando proposte last minute o pacchetti organizzati. Tra le opzioni da vagliare ci sono le offerte vacanze agosto 2024 proposte da Tramundi, la travel company punto di riferimento in Italia per i viaggi di gruppo organizzati in oltre 80 Paesi nel mondo. Si tratta di un’esperienza all’insegna del divertimento e della condivisione con altri turisti che scelgono di voler vivere emozioni in gruppo per un tour organizzato nei minimi dettagli e conveniente dal punto di vista del prezzo.

Per una vacanza in pieno mood estivo c’è da valutare il “Tour alla scoperta delle isole Greche” per un viaggio che profuma di relax, di sole, di mare ma anche di scoperta nel paradiso nell’Egeo, da vivere e ammirare da vicino tra Paros, Naxos e Santorini con paesaggi mozzafiato e viste spettacolari. Sulla stessa linea, ma rimanendo in Italia, si può valutare il “Viaggio in Costiera Amalfitana”. Per un viaggio ancora più wild si può scegliere, invece, “Sognando Capo Verde”.

E se tutto questo è troppo convenzionale? Un itinerario come quello di “Alla scoperta dell’Argentina” potrebbe essere l’alternativa giusta. Dalle strade di Buenos Aires alle terre selvagge di Ushuaia, dallo splendore glaciale del Perito Moreno al magnifico spettacolo delle cascate di Iguazù per un’estate che profuma di avventura e scoperta dall’altra parte del mondo.

E se la sola natura non basta il giusto mix per agosto 2024 può essere “Alla scoperta del Canada”: visitando le storiche città di Montréal e Québec City andando fino alle meraviglie naturali delle Cascate del Niagara e alle selvagge bellezze di Lac Delage. Basta consultare il ricco book di proposte di viaggio per poter trovare, certamente, l’opzione che fa al proprio caso.

Ultimi Articoli

A Soci la 33esima edizione della Mostra Scambio

Torna l’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro...

A Terrossola una gara di tiro con l’arco valevole per le qualificazioni al Campionato Toscano e Italiano

Si terrà Domenica 8 settembre in via Terrossola, in prossimità del ponte che porta alla località omonima, la gara valevole per le qualificazioni al...

La casentinese Giulia Ducci e il suo progetto di “rivoluzione rurale”

Con Giulia è stato subito feeling. Due donne, una molto più giovane dell’altra ma che si sono piaciute subito, nonostante la lontananza del pensiero...