FC Poppi, dopo 29 anni si ritorna al comunale di Arezzo
Mercoledì 18 maggio alle ore 20.45 presso lo stadio comunale di Arezzo, la prima squadra dell’FC Poppi si giocherà la coppa provinciale con la squadra del Valdambra, squadra già affrontata in campionato.
Erano ben 29 anni che i nostri ragazzi non calcavano quel prato, esattamente dal maggio del 1993, quando “i nostri” sì giocavano la promozione in eccellenza, per cui la soddisfazione è alle stelle e l’emozione anche, me lo ha fatto sentire bene il Presidente Angelo Giuseppini, che con gli occhi lucidi mi raccontava le varie vicissitudini, ribadendo quanto questi ragazzi si siano impegnati in tutto questo tempo, quanto si siano allenati e dati da fare, con tutte le fatiche e rinunce del caso. Tra le altre cose, io che non m’intendo assolutamente di calcio e che non ho neanche interesse a farne la conoscenza, di fronte all’energia e l’orgoglio del presidente, ho avvertito uno strano formicolio, quello dell’orgoglio.
Non ci resta che augurare alla nostra squadra poppese un grosso in bocca al lupo e soprattutto gridare loro che SONO TUTTI NOI! Forza ragazzi…