Già dal titolo si percepisce che le scuole di ballo e danza aerea casentinesi, che sono rispettivamente la “Two Pas Dance” di Soci e la “Live Love Dance” di Subbiano, lo scorso sabato e domenica hanno gareggiato alle Regionali toscane di danza aerea, per aggiudicarsi l’accesso alle Nazionali che si terranno nel mese di giugno 2024 proprio a Roma.
A proposito di questo ho fatto quattro chiacchiere con la Maestra Martina Castelli che gestisce la scuola “Live Love Dance” di Subbiano e che coltiva l’amore per la danza e ancor più, per questa specifica disciplina da quando aveva appena sedici anni, allenandosi per tante ore al giorno presso la “Two Pass Dance” di Silvia Fani, con cui è cresciuta smisuratamente diventando con tutti i suoi allievi, campioni del mondo di danza aerea per l’appunto. Martina insegna danza aerea in entrambe le scuole sopra citate e lo fa con l’insostituibile aiuto della sua “collega e aiutante” Ilaria Vitiello, anche lei grande cultrice di questo tipo di danza.
-Sono stati due giorni assolutamente stancanti quelli di sabato 9 e domenica 10 marzo scorsi, ma altrettanto pieni di soddisfazione.
I miei allievi erano molto grintosi anche se molto tirati a causa dell’importanza di queste due giornate, ma ce l’abbiamo fatta e adesso cominceremo a lavorare per i campionati mondiali che si terranno proprio a Roma, come l’anno scorso.
Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi ma anche i loro genitori che sono sempre disposti e disponibili ad affiancare i loro figli e di conseguenza me, portando avanti con impegno tutte quelle vicissitudini che sono assolutamente essenziali per far sì che tutto possa andare “liscio” il più possibile.
E quindi ragazzi; avanti tutta e continuiamo a volteggiare, mi raccomando! –
Che ci resta da dire quindi; sicuramente le nostre due scuole in questione vanno davvero forte e fanno di tutto per tenersi stretto il loro titolo che di certo è un qualcosa che gli è arrivato grazie a tanto impegno e a tante rinunce, quindi noi auguriamo a questi ragazzi di farcela anche quest’anno e gli facciamo la promessa che a giugno racconteremo della loro vittoria.
Inoltre io non so se vi è capitato mai cari lettori, di trovarvi col naso all’insù a guardar volteggiare questi ragazzi, perché se non vi è mai capitato, fatelo quando sentirete che da qualche parte succede, o magari che si esibiscono all’interno di qualche spettacolo, perché credetemi, ne vale davvero la pena; veder volteggiare questi corpi armoniosi che pare siano assolutamente senz’ossa, coperti da essenziali costumi colorati, e che restituiscono uno spettacolo sublime formato come da grossi uccelli leggiadri…
Grazie Martina, ti aspetto a giugno per continuare a far sentir fieri coloro che ci leggeranno.
CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!